nav-Id: 1563478 - doc-Id:
/ Press & News / Press releases / Una Visione migliore grazie all’intelligenza biometrica (Italian Version)

Press News

 

22.10.2020 // Category: Public Press


Una Visione migliore grazie all’intelligenza biometrica (Italian Version)



Monaco di Baviera, Ottobre 2020. Every eye is different. Ogni occhio è differente. Eppure questa unicità è stata finora ampiamente ignorata nella progettazione delle lenti. Specialmente per le lenti progressive, aver considerato un modello oculare semplificato, basato su parametri fissi, ha fatto in modo che solo il due percento delle lenti prodotte si adattino precisamente al singolo occhio, sfruttando completamente il potenziale visivo. Attraverso l’innovativa filosofia B.I.G. Vision® for all, Rodenstock, in qualità di leader nella produzione di lenti, rende possibile la misurazione specifica di ogni occhio e produce gli occhiali biometrici intelligenti più precisi sul mercato, utilizzando un modello di misurazione composto da migliaia di punti per determinare con precisione i parametri dell’occhio.


La misurazione completa dell'occhio, per occhiali biometrici intelligenti
"Siamo l'unico produttore di lenti a determinare la biometria dell'intero occhio. Ciò include la sua lunghezza e diverse migliaia di punti sono misurati dall'ottico con il nostro DNEye® Scanner e trasferiti direttamente nella costruzione della singola lente”, afferma Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock Group.
Sulla base di questi dati, Rodenstock calcola un modello biometrico dell'occhio e può individuare con precisione il centro della visione più nitida. Le lenti così prodotte forniscono la miglior visione possibile sotto ogni angolo, nelle diverse direzioni di sguardo, sia centrali sia periferiche, nella visione da lontano, intermedia o da vicino.


B.I.G. Vision® per una qualità di vita migliore
B.I.G. Vision® di Rodenstock associata alla tecnologia DNEye® offre un'esperienza visiva dinamica e naturale.
Gli occhiali biometrici intelligenti si adattano esattamente all'occhio e offrono una visione più nitida da vicino e alle distanze intermedie fino al 40% e un incremento del campo di visione da vicino di 8,5 °.
Alla domanda sulla loro esperienza con Biometric Intelligent Glasses all’interno di un’indagine condotta in Svizzera, un'alta percentuale di intervistati ha riferito una numerosa serie di vantaggi nella propria visione: l'88% ha notato un maggiore comfort visivo con le lenti DNEye® rispetto a quelle in uso, il 92% ha riscontrato una visione più nitida rispetto a prima e l'84% una visione ad alto contrasto.


About Rodenstock:
Il gruppo Rodenstock è leader mondiale nella produzione di lenti oftalmiche di alta qualità. Con la filosofia "B.I.G. VISION® FOR ALL - Biometric Intelligent Glasses", il produttore di lenti diventa così sinonimo di cambiamento di paradigma nel settore delle lenti progressive. La società, fondata nel 1877 con sede a Monaco di Baviera, impiega circa 4.900 persone in tutto il mondo ed è rappresentata con uffici vendite e partner di distribuzione in oltre 85 Paesi. Rodenstock gestisce impianti di produzione in 14 sedi, in 13 Paesi.

Weitere Informationen unter www.rodenstock.com/press

You can also visit us at:
https://it-it.facebook.com/Rodenstock.Italia/

www.youtube.com/RodenstockGroup
www.instagram.com/rodenstock_official/
www.linkedin.com/company/Rodenstock-Group

Press Contact:
Rodenstock GmbH
Sandra Wenz-Kaytan
Sandra.Wenz-Kaytan@rodenstock.com
Tel: +49 89/7202-684