140 anni di innovazione e genialità in una mostra.

Rodenstock da vicino!

Celebriamo 140 anni di Rodenstock e di momenti di “visione perfetta”! Per questo anniversario, a Gennaio 2017, abbiamo inaugurato una speciale esposizione che mostra la storia del nostro Sistema Better Vision e le nostre innovazioni. Numerosi visitatori hanno riscoperto l’idea di visione.

Per un’intera settimana, sono state esposte straordinarie attrezzature e postazioni moderne su 220m² all’interno del “MUCA - museum of urban and contemporary art" a Monaco di Baviera. I visitatori sono stati attivi partecipatori della mostra, interagendo, emozionandosi e trascorrendo dei momenti di “visione perfetta”!

MUCA

Il MUCA è il primo museo in Germania per gli amanti di arte urbana e contemporanea, ad offrire un programma di esposizione di alto profilo. Su diversi “livelli di esperienze d’arte” possono essere riscoperte nel museo le opere di rinomati artisti, celebrati a livello internazionale. Il MUCA, inoltre, mette a disposizione una piattaforma per formati sperimentali e per eccezionali progetti artistici out e indoor.

Un capolavoro reinterpretato.

Una mostra speciale ha celebrato la montatura “Masterpiece” per l’anniversario di Rodenstock. L’occhiale è infatti apparso sotto una nuova luce, “reinterpretato” dall’artista Nora Gres alla mostra Textile Artwork a Monaco di Baviera.

Nelle opere tessili di Nora Gres si crea un meraviglioso contesto narrativo che gioca con elementi di moda e di spazio urbano.

Un viaggio attraverso la storia della visione.

L’esposizione racconta le imprese tecniche e le persone che le hanno realizzate, ma anche le emozioni e le visioni che le hanno guidate. I visitatori possono anche vedere l’originale auto da corsa Rodenstock e provare 50 diversi tipi di montature degli anni passati o, ancora, osservare l’illusione di -5 diottrie.

Inaugurazione con le star.

Già nel primo weekend numerosi visitatori hanno scoperto la mostra. All’inaugurazione, sabato sera non sono mancate celebrità tedesche, incantate dall’esibizione.

HOW WE SEE THE WORLD

Il libro dei 140 anni Rodenstock, “HOW WE SEE THE WORLD”, è stato pubblicato in partnership con la casa editrice teNeues. Permette di dare un’occhiata dietro le quinte, guardare le innovazioni pionieristiche, lo sviluppo del design delle montature nel corso degli anni e leggere storie interessanti sul brand e sui suoi testimonial.